Introduzione sezione Collezione Numismatica 2024: emessa la moneta dedicata al Koala che conclude la Serie “Mondo Sostenibile - Animali in via di estinzione”
Collezione Numismatica 2024: emessa la moneta dedicata al Koala che conclude la Serie “Mondo Sostenibile - Animali in via di estinzione”
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha emesso oggi l’ultima moneta della serie “Mondo sostenibile – Animali in via di estinzione”, coniata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e tributo alla sostenibilità ambientale e alla tutela della fauna selvatica.
Dopo le emissioni dedicate alla Tigre, all’Orso Polare, all’Elefante Africano e al Giaguaro, il soggetto protagonista è il Koala, simbolo della vulnerabilità degli ecosistemi globali.
La moneta, prodotta in quadricromia con elementi in fosforescenza e coniata in bronzital, è stata disegnata dall’artista incisore Silvia Petrassi.
L’opera, dal valore nominale di 5 euro, è disponibile in versione proof con una tiratura limitata di 7.000 pezzi, rendendola un oggetto esclusivo per collezionisti e amanti della natura.
È possibile visionare le monete sul Catalogo della Collezione Numismatica 2024 pubblicato sul sito dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, dove sono elencate le altre emissioni previste nel corso dell’anno.
documenti correlati
Pagine correlate


