Introduzione sezione Patrimonio Immobili della PA: Chiuderà il 27 settembre la rilevazione dei dati dei beni immobili pubblici riferiti al 31/12/2023

Patrimonio Immobili della PA: Chiuderà il 27 settembre la rilevazione dei dati dei beni immobili pubblici riferiti al 31/12/2023

E’ stata fissata al 27 settembre 2024 la chiusura dell’applicativo Immobili sul Portale Tesoro necessario alle Amministrazioni per aggiornare i dati relativi ai beni posseduti al 31 dicembre 2023.

La comunicazione dei dati è sempre necessaria, anche in caso negativo, ai sensi dell’articolo 2, comma 222, della Legge n. 191/2009.

 

La banca dati dei beni immobili pubblici è concretamente utilizzata come strumento a supporto di analisi per interventi di valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico e per l’adozione di misure di politica economica in diversi tavoli istituzionali come quello citato nel comunicato della Presidenza del Consiglio dei Ministri relativo all’avvio dei lavori della Cabina di coordinamento delle politiche attive per la riduzione della vulnerabilità sismica degli edifici pubblici, ai sensi della legge 30 dicembre 2023, n. 213. 

 

Richieste di chiarimento e quesiti sulla comunicazione dei dati possono essere inviati alla casella supportotematicopatrimonio@mef.gov.it mentre problemi di accesso all’applicativo vanno segnalati attraverso la funzionalità “Richiesta di Assistenza” disponibile nel menu a sinistra del Portale Tesoro, selezionando le voci dei menu a tendina Richiesta di carattere tecnico, Portale, Problemi di accesso e compilando l’apposito modulo.

 

Contenuti Correlati