Sottoscrizione al contenuto Fondazione Human Technopole (HT)

Introduzione sezione Fondazione Human Technopole (HT)

Fondazione Human Technopole (HT)

La Fondazione Human Technopole (HT) è una fondazione di diritto privato istituita in forza dell’articolo 1, comma 116, della legge 11 dicembre 2016, n. 232, col fine di provvedere alla “creazione di un’infrastruttura scientifica e di ricerca, di interesse nazionale, multidisciplinare e integrata nei settori della salute, della genomica, dell’alimentazione e della scienza dei dati e delle decisioni”.

Con la legge 27 dicembre 2019, n. 160, alla Fondazione è stato, altresì, affidato il compito di provvedere all’individuazione, realizzazione ed accrescimento di Piattaforme Nazionali destinate alla ricerca, aperte all’intera comunità scientifica.

Sono membri fondatori e vigilanti di HT, oltre al Ministero dell'Economia e delle Finanze, il Ministero dell'Università e della Ricerca e il Ministero della Salute.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze provvede, altresì, al trasferimento in favore della Fondazione delle risorse pubbliche stanziate per la realizzazione delle finalità affidate alla stessa.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della Fondazione: https://humantechnopole.it/it/

Contenuti Correlati